Poli giardini SA

Lo stagno è uno specchio d’acqua dolce che può ospitare diverse specie animali e vegetali facenti parte di un’ecosistema che purtroppo, allo stato spontaneo, sta del tutto scomparendo.

 

before

Come operiamo

Lo stagno, più o meno ampio che sia, è una superficie di acqua dolce in cui può abitare una varietà di flora e fauna piuttosto ampia. Nel loro stato spontaneo, al giorno d'oggi è difficile trovarne e quelli rimasti vengono protetti per tutelare le specie che vi dimorano. Questo ha portato ai possessori di un giardino o di un terreno alla creazione di stagni artificiali che possono variare per la forma con cui sono costruiti, le dimensioni e la varietà delle specie faunistiche e di flora che vi vengono introdotte. Il primo stadio da realizzare è la creazione di un ecosistema che sia adatto ad ospitare diverse specie animali. Normalmente la fauna di uno stagno artificiale è composta da rane, pesci, girini, libellule, farfalle, anatre, oche e altre specie. Sarà molto importante equilibrare la superficie del laghetto al fondale per evitare scompensi.

Eccellente consigliere per quanto riguarda la gestione degli spazi nel giardino e gusto eccellente per la scelta delle piante. Ottima conoscenza dei materiali.

ANDREA NAVA, Architetto